Fare sesso durante ritardo del ciclo

Salve, volevo fare una domanda ai Gentili medici. Ho fatto l’amore con la mia ragazza quando lei aveva già una settimana di ritardo dal ciclo senza alcun sintomo. Il ciclo questo mese sarebbe dovuto arrivare il 16 di settembre e noi abbiamo fatto l’amore il 23 settembre e il 25 settembre e oggi che è il 29. Siamo al tredicesimo giorno di ritardo e ancora non avverte alcun sintomo. Premetto che entrambi i rapporti sono stati non protetti Ma sono sicuro di essere venuto fuori a tempo dovuto.

Un’altra premessa che volevo fare e che la mia ragazza ha tardato il ciclo anche il mese scorso di una settimana (questa volte senza avere alcun tipo di rapporto) e due mesi fa ha tardato di un paio di giorni. Durante questo periodo sta facendo anche una vita un po’ più stressante in quanto sta frequentando la scuola, la scuola guida è la palestra. Negli ultimi due giorni ha accusato anche un po’ di pressione bassa e bisogno di riposare più spesso dato i suoi ritmi di vita.

In estate Ovviamente si è rilassata molto punto alcuni amici mi hanno detto di non preoccuparmi, che i ritardi di 13 giorni sono normali e che addirittura il ciclo può tardare anche più di due o tre settimane. Io non so cosa pensare. Lei non può neanche comprare test di gravidanza e al momento vuole tenere i suoi genitori allo scuro di tutto. Secondo un vostro parere oggettivo è possibile che lei sia incinta oppure devo aspettare ancora tempo per sapere qualcosa in più? Ritardi di ciclo per così tanto tempo gli sono venuti anche più di 6 mesi fa, ritardava di una decina di giorni. Questo mese ho avuto un ritardo pazzesco, Non ha mai ritardato tutto questo tempo.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Tutto è possibile, ma difficilmente si tratta di gravidanza. Probabilmente è stress. Deve fare un test di gravidanza di farmacia e prendere la pillola per regolarizzare il ciclo ed evitare ansie legate ai ritardi.

Risposto il: 12 Ottobre 2017