Sesso libero con ciclo in ritardo

Salve, volevo fare una domanda. Il mio ultimo ciclo è stato il mese scorso a febbraio. Questo mese invece, di Marzo, sto avendo un ritardo di 4 giorni, (premetto che ho fatto l'amore prima, e il mio ragazzo non ha usato contraccettivi, ed è venuto dentro nel giorno non fertile per me) Ma un giorno fa, ho rifatto l'amore e lui è ritenuto dentro, mentre avevo un ritardo. Quindi volevo farvi questa domanda: cosa succede se il tuo ragazzo durante il ritardo del ciclo viene dentro? Si può rimanere incinte o no? Grazie per le risposte, arrivederci.

Risposta del medico

Gentile ragazza,
poichè il momento dell'ovulazione non è sempre individuabile con certezza, tutti i rapporti con eiaculazione all'interno della vagina sono a rischio di gravidanza, in qualsiasi momento del ciclo, anche in una fase di "ritardo".
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 08 Marzo 2021