17-07-2017

Fare tatuaggio mentre si assume antibiotico

Buonasera, due giorni fa sono caduta dallo skateboard sull'asfalto, ferendomi il gomito in maniera abbastanza profonda. Ora la ferita ha iniziato, per mia negligenza, a fare una lieve infezione, ed il dottore mi ha prescritto Amoxicillina per 10 giorni, che inizierò a prendere questa sera. Domani ho un appuntamento, preso mesi fa, per un tatuaggio. Visto che martedì partirò per l'Argentina per 6 mesi, mi chiedevo se fare un tatuaggio in questa situazione non sia uno stress un po' troppo grande per il mio corpo, e se non ci siano poi complicazioni con l'uso di antibiotici o con la lieve infezione già in corso. Grazie mille

Risposta di:
Dr. Pietro Di GregorioDottore Premium
Specialista in Gastroenterologia e Malattie infettive
Risposta

Penso che sia il caso di rimandare l'appuntamento per il tatuaggio.

TAG: Dermatologia e venereologia | Farmacologia | Infezioni | Malattie infettive | Pelle
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!