Fare tatuaggio mentre si assume antibiotico

Buonasera, due giorni fa sono caduta dallo skateboard sull'asfalto, ferendomi il gomito in maniera abbastanza profonda. Ora la ferita ha iniziato, per mia negligenza, a fare una lieve infezione, ed il dottore mi ha prescritto Amoxicillina per 10 giorni, che inizierò a prendere questa sera. Domani ho un appuntamento, preso mesi fa, per un tatuaggio. Visto che martedì partirò per l'Argentina per 6 mesi, mi chiedevo se fare un tatuaggio in questa situazione non sia uno stress un po' troppo grande per il mio corpo, e se non ci siano poi complicazioni con l'uso di antibiotici o con la lieve infezione già in corso. Grazie mille

Risposta del medico

Penso che sia il caso di rimandare l'appuntamento per il tatuaggio.

Risposto il: 17 Luglio 2017