fare una gastroscopia

Buongiorno dottore/i,ho 28 anni e soffro da circa 3 anni di reflusso gastroesofageo misto a bile. Ho fatto l'anno scorso una visita dall' otorino, ecografia, e gastroscopia e da allora mi curo con lucen e da un mese anche con gaviscon. Non noto nessun tipo di miglioramento. I miei sintomi sono la sensazione di avere i succhi gastrici in gola, e alitosi. Quest'ultima mi sta facendo impazzire, lavoro a contatto col pubblico e sono ogni giorno costretta a fare continuamente risciacqui con colluttorio e mangiare caramelle. Non ne posso più. Possibile che un anno di medicine non possano alleviare un pò i miei disturbi? Mi viene sempre più da pensare di avere qualcosa di "guasto" che mi crea questa sensazione di marcio in bocca.Se fosse possibile avere almeno un consiglio la ringrazio molto.Saluti
Risposta del medico
Dr. Franco Scaldaferri
Specialista in Gastroenterologia e endoscopia digestiva

 carissima

è venuto forse il momento di eseguire una gastroscopia, è proprio l'indicazione giusta.
una non risposta ai farmaci magari può solo essere il segno che occorre rafforzare la terapia.

ovviamente di questo ne parli con il suo gastroenteorologo che la visiterà anche.

cordialmente

Risposto il: 01 Marzo 2014