La gastroscopia può interferire con l'azione della pillola?

Salve dottore vorrei farle una domanda e spero che almeno lei mi dia una risposta. Assumo da quasi 4 anni la pillola anticoncezionale Naomi, e a giorni devo fare una gastroscopia. Ho saputo che prima della gastroscopia fanno una sorte di anestesia. La mia domanda è: la gastroscopia che farò di mattina interferisce con la copertura della pillola che prendo la sera intorno le 22? oppure mi consiglia di effettuare la gastroscopia nei giorni di pausa della pillola? Aspetto una vostra risposta La ringrazio
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
In genere la gastroscopia si fa in sedazione, non con anestesia. Ma se la fa in anestesia, faccia la domanda all'anestesista che sa quali sostanza adopera.
Cari saluti
Risposto il: 14 Luglio 2016