faringite + linfonodi

Salve, da circa un mese ho disturbi alla gola che mi si sono presentati dopo un rapporto. Ho curato quella faringite con un antibiotico, ma dopo pochi giorni mi si è ripresentato il disturbo anche peggio. Sono stata dal medico, ma mi ha prescritto soltanto un tampone e purtroppo i tempi di attesa dei risultati sono un po' lunghi. Ho i linfonodi ingrossati sia sul collo, che sotto alle ascelle. I fastidi della gola, si ripercuotono anche sul collo e mi provocano un mal di testa incredibile, inoltre ho dei fastidi allo stomaco, che mi portano anche a volte diarrea. Secondo lei può essere qualche batterio a causarmi questo o devo iniziarmi a preoccupare magari di hiv visto che ho sentito che ha questi sintomi? Grazie
Risposta del medico

 Se il rapporto era a rischio conviene effettuare un test anti HIV, perchè i sintomi da lei presentati sono aspecifici ma vanno considerati per la presenza di linfonodi in diversi distretti superficiali

Risposto il: 09 Dicembre 2014