Ves leggermente alta, globuli bianchi, HIV e condilomi

Gentili Dottore, la paura che mi attanaglia al momento è aver contratto il virus dell'HIV (di cui non ho ancora fatto il test) dopo aver riguardato ed interpretato meglio le mie ultime analisi risalenti al 30/11/2018, di cui riporto i valori dell'emocromo esatti: VES = 32 (Valori standard tra 0-20) LINFOCITI = 42, 3 (Valori standard tra 15-40) MONOCITI = 6,7 (Valori standard tra 0-10) EOSINOFILI = 2, 1 (Valori standard tra 0-6) BASOFILI = 0,5 (Valori standard tra 0-1). Inoltre, qualche mese fa ho scoperto sotto la doccia di avere dei condilomi nella zona vaginale, che ho fatto subito controllare: ho eseguito il tampone cervicale e vaginale, pap test e HPV test, di cui gli ultimi ancora da ritirare. Dal tampone sono risultati diversi ceppi di candida albicans e streptococco emolitico B. Dopo un'accurata visita ginecologica, il medico ha eseguito una colposcopia, notando l'ectopia che poi mi verrà bruciata con il laser, soltanto dopo che avrò fatto la cura con lavande, ovuli e creme (specificando che l'operazione al collo dell'utero e dei condilomi dev'essere eseguita solo in ambiente sterile). Il problema è il seguente: ho avuto un rapporto non protetto ad inizio ottobre e ho fatto le analisi di routine di cui sopra il 30/11/2018 e sono preoccupata: se avessi contratto l'hiv non avrei dovuto avvertire in questi primi mesi (dalla prima alla quarta settimana dopo il contagio) quei sintomi tipici come spossatezza generica, febbre, faringite, linfonodi infiammati ecc..?! Inoltre, il ginecologo mi ha informato del fatto che questi condilomi acuminati che ho possono avere natura diversa rispetto alla causa dell'HPV, e cioè essere causati da candida albicans. E' così? C'è, poi, una correlazione tra il valore della VES un po' alto e l'infiammazione che ho nell'organismo,(che credo sia la candida o l'hpv?!) Questa mattina ho avuto come un flash sull'HIV ed anche un solo rapporto non protetto può esserne la causa. Spero di essere stata abbastanza chiara, forse sono solo paranoica. Grazie mille in anticipo.
Risposta del medico
Dr. ROBERTO LIGUORI
Specialista in Ginecologia e ostetricia
ASPETTIAMO ESITO HIV MA NON CREDO CI SIANO PROBLEMI ERRORE "BRUCIARE" CON LASER EROSIONE COLLO UTERINO MOLTO STRANO CHE I CONDILOMI POSSANO ESSERE CAUSATI DA CANDIDA ! C'E' QUALCOSA CHE NON MI TORNA NEL SUO CONSULTO GINECOLOGICO !!!
Risposto il: 11 Marzo 2019