farmaci ed omeopatici per ansia generalizzata

Salve sono mesi che soffro di attacchi di ansia sudorazione e tachicardia sono in cura con cipralex la mattina e pasaden la serA al bisogno xanax sono seguita anche da una psicologa vorrei sapere se posso prendere durante il giorno ignatia Heel (omeopatico) mi è stato consigliato durante il giorno e prima di dormire per andare a togliere anche lo xanax Grazie Cinzia
Risposta del medico
Dr.ssa Rosalba Trabalzini
Specialista in Psichiatria

 CArissima M3X605X9JY - E' difficile darle un suggerimento se associare o meno i farmaci tradizionali con gli omeopatici. I due rimedi non vanno d'accordo, quando si segue la via degli omeopatici vanno assunti solo loro...ci sono infatti delle modalità di assunzione rigide. D'altra parte...il fatto di prendere lo Xanax solo al bisogno...non è terapeuticamente indicato, infatti l'alprazolam non è un farmaco come per il mal di testa...e quidni da prendere una tantun quando l'ansia è più  forte, il ritrovato deve essere assunto regolarmente affinchè faccia il suo ruolo terapeutico.

Cordialmente,

Rosalba Trabalzini

Risposto il: 24 Marzo 2015