Farmaco a base di carbamazepina + famaci ansioltici

Salve, assumo del tegretol 400 mg la sera e 200 mg la mattina. Sono un po di giorni che se sto in luoghi affolllati e comunque con persone mi sento male come se non respirassi e forti dolori alla testa. La mia dottoressa mi ha dato 10 gocce di xanax al momento del bisogno. Non vorrei pero' che questo farmaco mi creasse problemi con il tegretol. Grazie

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Non sono Neurologo, bensì pneumologo (problemi respiratori). Mi sembra che il suo disturbo sia legato allo stare in luoghi chiusi. Ha assunto il medicinale prescrittole? Se no, lo prenda. Non mi pare vi siano severe interazioni con i farmaci che già assume.

Cordiali saluti.

Risposto il: 20 Aprile 2018