Farmaco a base di vortioxetina abbassa la pressione sanguina?

Salve. Sto prendendo brintellix per la depressione, 15 mg al giorno da 2 mesi. Non ha fatto miracoli ma il problema e' che ho anche la pressione sanguina bassa. Non so se esiste qualche legame con antidepressivo o cosa dovrei fare. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria
nella scheda tecnica del farmaco non ho trovato l'ipotensione come effetto collaterale. Prende altri farmaci? E’ stata riportata raramente iponatremia, probabilmente dovuta a secrezione inappropriata dell’ormone antidiuretico (SIADH) in corso di trattamento con antidepressivi ad effetto serotoninergico (SSRI, SNRI). Consulti il suo medico. Cordiali saluti. Dr. Emanuele Orlandi
Risposto il: 28 Marzo 2019