Farmaco anticoagulante e caldo

Mi hanno detto che chi assume il coumadin deve astenersi ad uscire nelle ore più calde e di non stare al sole, è vero?

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile sig.ra, non vi è una controindicazione assoluta nel prendere il coumadin e l'esposizione al sole. È comunque buona norma non esporsi al sole nelle ore più calde per la patologia di base per la quale prende il coumadin. Quindi segua il consiglio di non esporsi al sole nelle ore più calde. Saluti prof Luigi Iorio

Risposto il: 05 Luglio 2017