Farmaco per artrite interferisce con la terapia anticoagulante?

BUONGIORNO,MIO PADRE DA ALCUNI ANNI E' IN TERAPIA ANTICOAGULANTE CON COUMADIN.SOFFRE INOLTRE DI UNA SEVERA FORMA DI ARTROSI REUMATOIDE DA MOLTO TEMPO, SPESSO SI RITROVA AD UTILIZZARE IL VOLTAREN GEL CHE APPLICA SOLITAMENTE DOVE HA PIU' DOLORE. MIO PADRE HA 84 ANNI. VORREI SAPERE GENTILMENTE SE IL VOLTAREN GEL POTREBBE INTERFERIRE CON IL COUMADIN. GRAZIE PER L'ATTENZIONE. SALUTI.

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile Sig. Ra Gli antinfiammatori per uso topico sono relativamente assorbiti. Comunque l'uso ripetuto e la quantità adoperata sicuramente interferiscono con l'uso delk'anticoagulante. Saluti prof Luigi Iorio

Risposto il: 25 Gennaio 2018