25-01-2018

Farmaco per artrite interferisce con la terapia anticoagulante?

BUONGIORNO,MIO PADRE DA ALCUNI ANNI E' IN TERAPIA ANTICOAGULANTE CON COUMADIN.SOFFRE INOLTRE DI UNA SEVERA FORMA DI ARTROSI REUMATOIDE DA MOLTO TEMPO, SPESSO SI RITROVA AD UTILIZZARE IL VOLTAREN GEL CHE APPLICA SOLITAMENTE DOVE HA PIU' DOLORE. MIO PADRE HA 84 ANNI. VORREI SAPERE GENTILMENTE SE IL VOLTAREN GEL POTREBBE INTERFERIRE CON IL COUMADIN. GRAZIE PER L'ATTENZIONE. SALUTI.

Risposta di:
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna
Risposta

Gentile Sig. Ra Gli antinfiammatori per uso topico sono relativamente assorbiti. Comunque l'uso ripetuto e la quantità adoperata sicuramente interferiscono con l'uso delk'anticoagulante. Saluti prof Luigi Iorio

TAG: Anziani | Apparato circolatorio | Ematologia | Farmacologia | Malattie dell'apparato cardiovascolare | Malattie della circolazione | Ossa | Reumatologia
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!