Il caldo acuisce depressione ansiosa?

È un periodo che dura da circa 10 mesi di depressione reattiva - ansiosa. Mi sto curando grazie ad uno psichiatra e vado da uno psicologo conosciuto per gli stessi motivi, circa 20 anni fa (quindi sono recidivo, infatti lo psichiatra mi parlava di bipolarismo), ma sto notando che, con questo caldo asfissiante, si acuiscono sia ansia sia, di conseguenza, momenti depressivi.
Risvegli ansiosi e trovo difficoltà a mantenere gli occhi aperti quando sto senza far niente.
La mia domanda è : il caldo aumenta tutti i disagi di depressione ansiosa?
Grazie, distinti saluti

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Certamente, soprattuto se la sua è una depressione stagionale con esacerbazione primaverile-estiva

Risposto il: 06 Giugno 2022