Farmaco in sostituzione per valore psa

Salve dottore, la volevo ringraziare x avermi risposto, in tanto dopo aver avvisato l'urologo in questione, mi ha dato in sostituzione dei farmaci, che mi davano problemi, con un integratore equivalente, ( PROFLUSS ), io intanto senza dirle niente, avevo assunto ancora la mia diciamo.. vecchia terapia con: XATRAL 10 mg, SERENOA REPENS 320, tanto ho capito che questo professionista, punta più al consumo dei farmaci che le danno beneficio alla sua saccoccia, mi scuso x la frase, tanto dovrò andare ad un'altro Urologo.

Sto facendo bene a continuare con i farmaci , che le ho indicato sopra, oppure dovevo prendere l'integratore che lui mi ha prescritto ?? premetto che gli esami vanno x fortuna tutti bene, il mio psa totale e di: 0,767 ng / ml. In attesa di una vostra risposta, distinti saluti.

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Tra i vari integratori alimentari non vi è alcuna reale differenza, l’efficacia resta sempre molto variabile e del tutto imprevedibile. Quanto invece può certamente alleviare i disturbi di flusso, se sono presenti, è l’alfuzosina (Xatral ed altri). Questo farmaco deve però essere assunto in modo continuativo e non influisce sull’ingrossamento e l’espressione del PSA.

Risposto il: 31 Agosto 2018