Farmaco per ipotiroidismo

Salve, ho 54 anni e da svariato tempo assumo Eutirox x ipotiroidismo la mattina a digiuno 1h prima di fare colazione, che consiste in latte, biscotti ed 1 caffè espresso. Ho anche l'abitudine di assumere, durante la suddetta colazione, un multivitaminico/multiminerale. Ultimamente in tv, sui giornali e su internet ho avuto modo di trovare pareri contrastanti su alimenti che dovrebbero essere eliminati come cibi integrali, ortaggi della famiglia delle crucifere, alghe, soia, spinaci, lattuga, latte, caffè. Ma quali veramente devono essere banditi dall'alimentazione? Saluti e grazie per la risposta.

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Niente bandito solo assunto con moderazione e senza eccessi, naturalmente tutto ad una sufficiente distanza dalla compressa

Risposto il: 29 Giugno 2018