Fastidi addominali

Buongiorno,

sono un uomo di 37 anni. Da circa un mese avverto fastidi addominali. Questi fastidi si intervallano durante la giornata mentre non accuso nessun fastidio durante la notte. Quando vado in bagno di corpo alterno giorni di feci normali a feci poco formate e morbide. All'atto di "pulirmi" noto sempre un muco (poco) sulla carta igienica.

Appetito non l'ho perso e non ho mai avuto nausee. Sono un donatore di sangue e circa 4/5 anni fa poichè mi si era abbassata tanto la ferritina ho fatto su consiglio del mio medico una colonscopia da cui non è risultato nulla. Potreste darmi una mano per capire cosa possa essere. In attesa di una vostra gentile risposta anticipatamente ringrazio. Giovanni

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Sembra una sindrome del colon irritabile, ma per fare diagnosi occorre seguire il quadro clinico ed escludere altre patologie, tramite visita, colloquio diretto e accertamenti laboratoristici e strumentali. Saluti.

Risposto il: 09 Luglio 2018