Fastidio addominale

Salve, risento di un fastidio addominale in alto sulla parte destra(fegato etc.) proprio sotto l'arco costale, alquanto interno….ho eseguito eco addominale per scongiurare calcoli cistifellea ma tutto negativo, e colonscopia per familiarità (ogni 5anni) tutto negativo...chiedo gentilmente ad un medico questo fastidio che a volte mi sembra di sentire anche dietro la schiena (raramente perché è sempre quasi davanti) di cosa si possa trattare o che tipo di indagine ancora devo fare...il mio medico sostiene sia dovuto fattore nervoso...grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signore, considerando quanto lei ha scritto è la negatività dell’ecografia addominale e della colonscopia potrebbe essere un disturbo funzionale, e quindi dipendere da quello che mangia, ne parli con il suo Medico di Medicina Generale. Cordiali saluti

Risposto il: 05 Marzo 2019