Fastidio addominale

Egr Dott, dopo un periodo d vero Stress in cui mangiavo pochissimo mi ritrovo ora con un forte fastidio all'addome. quando mangio sudo per ore. mal di testa bocca amarissima mal di schiena e stanchezza cronica. a breve farò un'ecografia a fegato e addome e esami del Sangue. E' possibile avere comunque un'idea di cosa può essere e che tipo di Alimentazione adottare, e se è necessario del riposo particolare? Grazie, Alessandra.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ pressocchè impossibile darle una risposta esauriente, poiché i sintomi che lei accusa sono estremamente vaghi e possono dipendere da moltissime cause. Pertanto è necessario eseguire esami di laboratorio e strumentali che facciano unpoco di luce ed indirizzino verso ipotesi diagnostiche, che, al momento, non è possibile effettuare. Comunque le consigliamo una alimentazione regolare, con pasti piccoli e frequenti, astenedosi dagli alcolici e dalle bevande nervine (caffè, thè, cioccolata); mentre è verosimilmente inutile, se non dannoso, il riposo eccessivo.
Risposto il: 29 Marzo 2004