Fastidio alla schiena e dietro al collo

Buona sera dottore vi vorrei chiedere un consulto e vi spiego subito il mio problema e spero di essere chiaro. Allora da lunedi scorso avverto delle vibrazioni nella zona esterna dalla coscia che durano pochi secondi ma nell'arco di una giornata sono sempre più frequenti da oggi ho um dolore ma non forte alla schiena specialmente quando sono disteso e anche dietro al collo. Vi confesso che sono molto ansioso e leggendo su internet questi sintomi parlano quasi tutti della sm. Ho paura di avere qualcosa di grave vi ringrazione in anticipo e spero di essere stato chiaro. Vi ringrazio in anticipo

Risposta del medico
Dr.ssa Ida Fumagalli
Specialista in Gastroenterologia e Medicina interna

Credo tu non abbia nulla di grave. Potresti avere una piccola ernia discale. Che lavoro fai? Aspetta qualche giorno. Se questi sintomi persistessero rivolgiti al tuo medico curante che valuterà se chiedere un consiglio neurologico Intanto può essere utile eseguire una radiografia della colonna vertebrale. Un ciclo di vitamine gruppo b può giovare. Vanno controllati i valori degli ioni. Comunque da lontano senza visitare è chiaro che non si può esprimere pareri validi quindi parla con il tuo medico curante e tranquillizzati

Risposto il: 17 Novembre 2017