Schiocchi ossei dietro il collo

Salve ho 38 anni. Avverto un contatto tra due vertebre o articolazioni dietro il collo e sento uno scatto o schiocco alzando e abbassando la testa come se si riposizionasse qualche cosa..aiuto

Risposta del medico

Possono essere fatti artrosici, serve indagare con radiografie in ortostatismo di tutto il busto, cervicale con proiezione dinamica. Poi bisogna valutare la postura globale e la masticazione/deglutizione che fanno leva sul collo. Bisogna fare un progetto rieducativo posturale e disaccoppiamento della masticazione

Risposto il: 02 Aprile 2021