Dolori alla schiena da 20 gg con fastidio dietro L scapola

Buongiorno dottori mi chiamo Alessandro e ho 32 anni volevo farvi una semplice domanda come avevo detto nei post precedenti ho una gastrite cronica lieve però il mio problema ora non è la gastrite perché la sto curando ma è questo mal di schiena che non passa e mi sta preoccupando un po’ . Domanda 1: volevo sapere se il mal di schiena ( prende anche la parte della nativa sx ) può essere associato alla gastrite Domanda 2: soffro di stati d’ansia e sono ipocondriaco ho questo fastidio dietro la scapola leggendo su internet ho letto che sono sintomi tumorali a livello del polmone secondo voi ora sto esagerando ( premetto che ho avuto lutti con tumori mamma alla mammella e papà al polmone non fumatore lui ) io sono un ex tabagista da 2 mesi aspetto vostre notizie grazie mille

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Il mal di schiena (probabile lombalgia) non ha relazioni con la gastrite.

Risposto il: 28 Agosto 2018