Fastidio zona cervicale e spalle

Buongiorno,

da circa un mese ho fastidio nella zone cervicale e spalle-braccio. Il fastidio va e viene e quando faccio sport e docce calde magicamente tutto sparisce, appena mi raffreddo il fastidio ricomincia. Quando ho fastidio ho un po' di senso di debolezza al braccio. Sto andando anche da un fisioterapista ma con scarsi risultati. Il fisioterapista dice che sono contratture e tensione muscolare.. Quando dormo non ho dolore ma a volte quando mi alzo ce l'ho. Tutto mi è iniziato in un forte periodo di stress

Risposta del medico
Dr. Giuseppe Scavo
Specialista in Reumatologia

È una contrattura della muscolatura para vertebrale accentuata dalla tensione nervosa e dal freddo

Risposto il: 03 Maggio 2018