Fattore individuale

vorrei sapere qual'è il consumo di alcol tollerato mediamente da un organismo per mantenere i valori GGT nella norma. Rimanendo al di sotto di 2-3 unità alcoliche al giorno non si dovrebbero correre rischi, o almeno così mi è stato detto dal mio dottore. vorrei chiedervi se potete confermare questa informazione. grazie mille
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è noto quale sia il limite di alcol non dannoso, essendo un fattore strettamente individuale. Tuttavia si ritiene solitamente non dannoso per il fegato una dose giornaliera di 60 grammi di etanolo per l’uomo e di 40 grammi per la donna (circa due bicchieri di vino al dì).
Risposto il: 24 Ottobre 2007