Febbricola e mal di gola

Da mesi ho una febbricola pomeridiana che non va oltre i 37,5, in media si aggira sui 37 ma quando ho raffreddore e mal di gola sale fino a 37,5 con senso di stanchezza e spossatezza, ho fatto tampone faringeo, negativo, esame mononucleosi, negativo, esame urine, negativo, emo cromo, piastrine, globuli bianchi e rossi, ves, anti streptolisinico, proteina c reattiva, t-sh,tutto nella norma. Cure antibiotiche associate a cortisone negli ultimi 3 mesi ne ho fatte tre, finita la terapia, dopo una settimana torna mal di gola e raffreddore. La febbricola è continua invece. 3 mesi fa anche ex polmoni dove non viene rilevato nulla. Questa settimana anche placche alla gola( cura antibiotica+cortisone finita due settimane fa)Non so a chi rivolgermi visto che il medico di base non sa più cosa dirmi.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile Signora, i sintomi che lei descrive se durano da mesi dovrebbero essere meglio valutati, per esempio da un Ematologo. Cordiali saluti
Risposto il: 12 Aprile 2019