Feci di topo

Salve,

sono un ragazzo di 24 anni un po’ ipocondriaco. Ieri mi è successo che andando da un cliente a staccare delle attrezzature, attrezzature dietro al bancone del bar, ho iniziato a staccare e ho tirato i primi due fili poi la signora mi ha detto di aver trovato un topo giorni fa Allora ho messo i guanti per sicurezza pero quei due cavi li ho toccati però le cacche del topo erano perterra e non vicino ai cavi. Nelle mani avevo un taglietto. Finito il tutto mi sono lavato le mani. Volevo chiedere se rischio di aver preso qualcosa? Tipo la leptospirosi , Oppure posso stare tranquillo? Ringrazio in anticipo per la risposta .

Risposta del medico

Visto come ha gestito l’”evento” ritengo che non abbia rischiato contagio.

Risposto il: 07 Agosto 2018