Feci verdi

Dopo una crisi emorroidaria acuta, ho iniziato ad avere le feci di colore verde. Quale potrebbe essere la causa? La Colecisti ha 12 calcoli di 4mm e 2 piccoli adenomiomi. Il fegato che alla prima eco sembrava normale pur se con una piccola Cisti mai evidenziata prima, adesso sembra con struttura finemente granulosa da probabile pregressa Epatite. Che fare? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è chiara la relazione che lei attribuisce tra emissione di feci di colore verde e calcolosi della colecisti. Nonché tra calcolosi della colecisti ed eventuale patologia epatica riscontrata all’ecografia. Sono necessari ulteriori dati, di laboratorio, ad esempio i valori di aminotransferasi, bilirubinemia frazionata, fosfatasi alcalina, gammaGT, albuminemia, attività protrombinica, prima di poter esprimere un giudizio diagnostico o formulare ipotesi attendibili.
Risposto il: 19 Aprile 2004