Feci verdi. Può essere il colon irritabile

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni in questo periodo da circa due settimane sto soffrendo di ansia e stress dovuti soprattutto ad un crollo emotivo in famiglia, in più avevo dei bruciori e brontolio allo stomaco frequenti il mio medico curante mi diede riopan e mi ha fatto fare l'esame delle feci helicobacter pylori e l'esame è risultato negativo. Dopodiché mi ha dato lucen e i bruciori e brontolio sembrano scomparsi ma il giorno successivo alle analisi ebbi una scarica di diarrea verde scuro dopodiché le mie feci hanno iniziato ad essere mollicce ma sempre verdi con brontolio alla pancia, da venerdì scorso.
Sto prendendo enterolactis fermenti lattici mattina e sera per 6gg e sto cercando di mangiare più sano. Ora le mie feci sono mollicce ma marroncino chiaro con qualche sfumatura di verde. Sono preoccupata e ho paura che possa essere qualcosa di più serio. Attendo una sua risposta saluti roberta
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia
Buongiorno,
talvolta il colore delle feci è influenzato da farmaci, alimenti ed integratori.
Sicuramente avrà un colon irritabile.
Cordiali saluti
Prof. Francesco Arcanà
Risposto il: 11 Agosto 2016