Fegato di volume normale. si apprezzano due

Fegato di volume normale. Si apprezzano due piccoli angiomi di 12mm al 7° segmento e di 11mm al 6°. Inoltre si rileva una Cisti displasica di 16mm al 3° segmento sottoglissoniana.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Gli angiomi sono dei tumori benigni del fegato che non rappresentano un fattore di rischio né un pericolo rilevante per cui va eseguito soltanto un monitoraggio di tali lesioni con ecografie epatiche ogni 6 mesi. Lo stesso dicasi per la cisti sottoglissoniana al 3° segmento epatico. Anch’essa va soltanto controllata periodicamente. Ovviamente tutto ciò va valutato in associazione alla storia clinica del paziente ed agli eventuali fattori di rischio presenti, quali presenza di malattia epatica cronica, infezione da virus patitici, assunzione di pillola anti-concezionale.
Risposto il: 30 Gennaio 2004