fegato policistico

un soggetto con fegato policistico, che già gode di esenzione per gli esami, può chiedere l'invalidità?Non ho trovato la patologia nell'elenco del ministero riportato sulla GU del 26 -02-92.Grazie
Risposta del medico
Specialista in Medicina del lavoro

Gentile utente,  nella valutazione dell'invalidità civile si tiene conto della reale incidenza funzionale della patologia, degli esiti (es. cirrosi), pertanto anche se la patologia da lei enunciata (patologia da esenzione) non è elencata in tabella può esserne riconosciuta ulteriore invalidità.

Cordiali  Saluti

Risposto il: 22 Maggio 2013