Ferita e coronavirus

buongiorno, ho ricevuto un pacco da un corriere e mi è caduto sulla fronte perchè molto pesante. Mi ha toccato con lo spigolo (della scatola) la fronte, vicino alla sopracciglia, mi sono disinfettata entro tre o quattro minuti tutta la fronte, fino alla sopracciglia, con alcool etilico su cotone, poi con acqua ossigenata e infine con uno spray antisettico e un sapone antibatterico, perchè mi sono spaventata per un possibile contagio da coronavirus. Ho disinfettato tutta la fronte, rischio l'infezione? Ho fatto abbastanza oppure devo contattare qualcuno? grazie e scusate, la mia domanda sara' magari ridicola ma mi sono spaventata.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Nessun problema il virus si diffonde soprattutto per via aerea

Risposto il: 26 Marzo 2020