Fiato corto e dolore toracico

Buongiorno. Soffro di ansia da 12anni.nell ultima settimana ho avuto tachicardia e dolore toracico. Ho fatto ecg ed negativo. Ecocolordoppler ed a posto se non un leggero spessore parietrale ventricolo SX. Mercoledì faccio un ecg sotto sforzo. Ci tinua a mancarmi l aria. Così stamattina sono andato in farmacia a misurarmi la saturazione. Ed è 98%.a sto punto posso escludere patologie cardiache? Fave do comunque l ecg sotto sforzo.

E da cosa può arrivare questa dispnea? E arrivata in modo improvviso sia da fermo che in movimento. Così come il dolore. Può essere ansia che si manifesta così.. Gastrite.. O cosa? Perché tolto adesso la. Saturazione nn saprei più cosa fare grazie. P. S. Sono in sovrappeso.

Risposta del medico
Dr. Vincenzo Siragusa
Specialista in Cardiologia

Se prova da sforzo negativa, faccia una spirometria-se anche questa é negativa faccia una gastroscopia.

Risposto il: 26 Ottobre 2018