Fastidio e fiato corto

Buongiorno Dottore, da circa 2 settimane (dopo una partita di calcio) ho fastidi al petto principalmente lato destro che cresceva quando ad esempio alzavo il tono di voce per fare un rimprovero. Non ho febbre e la tosse è secca e sporadica durante la giornata. Dopo la visita dal mio Dottore mi comunica che ho una bronchite e muco ristagnato quindi mi prescrive antibiotico e mucolitico. Sembra migliorare ma un giorno dopo uno scatto breve per prendere la bambina il fastidio torna un po’ più forte. Quindi il dottore mi prescrive l’areosol, sembra procedere bene e il fastidio quasi svanisce ma da 2 gg torna il fastidio (non dolore) e quando mangio ho il fiato corto.

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Il dolore puo' essere di origine parietale, puo' assumere analgesici e miorilassanti ed evitare sforzi, se persiste il dolore, sensazione di affanno in assenza di tosse o febbre, sarebbe opportuno effettuare Rx torace.

Risposto il: 12 Aprile 2024