Fibromalgia

Egregio dott. Dottoressa, dalla scintigrafia ossea ho artrosi su tutte le ossa con cisti multiple al fegato. Oggi 4 marzo 2019 sono stata visitata da un dottore della terapia del dolore, mi ha fatto test su tutte le articolazioni e ha concluso che ho fibromalgia. Già in precedenza assumevo contromal 100mg e i dolori passavano. Ho anche incidentaloma al surrene sx e colon irritabile doolicocon. Sono confusa,perché soffro anche di meteorismo,stanchezza cronica,non arrivo a camminare che ho dolori,ne fare nulla in casa. Secondo quello che ho descritto, è fibromalgia? Artrosi su tutte le ossa? Oppure artrite reumatoide? Grazie a chi mi risponderà.

Risposta del medico

La fibromialgia è il nome che gli specialisti attribuiscono ai suoi disturbi. Sicuramente lei ha anche una postura scorretta che sta facendo degenerare e causare dolore cronico in molte stazioni articolari, spesso posturali ovvero di sostegno. Il problema è complesso, ma iniziare a rimuovere i problemi posturali può aiutare a ricominciare a vivere.

Risposto il: 22 Marzo 2021