a volte é diagnosi di comodo.

le chiedo cortesemente come viene diagnosticata la fibromalgia e quali sono le analisi che si fanno . io soffro di dolori alle mani e ai piedie l'ortopedico mi ha detto che soffro di fibromalgia grazie
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
Preferisco darle un link dove si parla solo di fibromialgia. Questa diagnosi spesso é sovrautilizzata ed evita ai medici di dover mettere in ballo tutte le loro capacità. Alle mani e ai piedi.... diventa difficile pensare ad una fibromialgia che non é una malattia ma una sindrome... Se ha la bontà di leggere cio' che le linko, avrà le idee piu' chiare, anche di molti medici che si permettono di etichettare i pazienti come fibromialgici senza andare a ricercare altro. http://www.facebook.com/group.php?gid=342993819631&v=app_2373072738&ref=ts#!/topic.php?uid=342993819631&topic=15990
Risposto il: 04 Febbraio 2009