Fibromi rilevati dall'ecografia

Salve Dottor, Grazie per la risposta e sono molto felice per questa informazione perché il mio ginecologo mi ha proprio promesso di fare il raschiamento ma visto che sono infermiera e capisco qualcosa gli ho risposto di aspettare. Nel frattempo mi ha scritto progeffik che ho assunto per via orale il 19 giorno dopo il ciclo. Sembra che sto meglio ma no proprio bene. Perché facendomi ecografia mi disse che ho ancora fibromi come polipo, cioè utero grosso. Ma non mi ha curato bene. Perciò cosa dovresti fare? cambiare il medico per farmi altri cure?

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Deve fare un'isteroscopia diagnostica e, se non ci sono polipi o fibromi sottomucosi, una terapia con pillola o spirale al progesterone, fino alla menopausa. Così evita sanguinamenti eccessivi.

Risposto il: 15 Giugno 2017