Filo

Salve. Ho l'apparecchio ortodontico dal settembre del 2002 per "unire" i denti. Lo toglierò i primi di giugno ma la Dottoressa ha detto che dovrò portare per otto mesi una specie di filo interno che non si vede. Di cosa si tratta? darà fastidio?
Risposta del medico
Paginemediche
Non darà fastidio e non si vedrà all’esterno. Ha lo scopo di tenere i denti ancora uniti in maniera passiva per evitare una minima recidiva. In genere è una delle soluzioni scelte a fine trattamento. Stia tranquillo.
Risposto il: 17 Febbraio 2004