Fissazioni

Salve ho questo problema fin da piccolo una paura delle malattie tremenda e un pensiero fisso che ho a volte mi metto a contare oppure fare dei gesti per trovare sollievo non so se mi capite e un pensiero fisso tutti giorni mi penalizza molto ho assunto daparox per 3 anni per attacchi di panico ansia ma questo problema e sempre rimasto fin da piccolo grazie soffro anche di prostatite e anche di attacchi di diarrea non e che forse questa la causa
Risposta del medico
Buonasera; i disturbi di cui parla potrebbero far parte di una condizione clinica ben precisa; d’altra parte senza una valutazione specialistica non è davvero possibile dire molto di più nè, tantomeno azzardare ipotesi su collegamenti tra sintomi psichici e fisici; assumere un farmaco come quello che ha citato lei, evidentemente, non è stato utile per migliorare tali sintomi; non si capisce se chi lo ha prescritto cercava di trattare solo l’ansia o anche gli altri disturbi; quindi in sintesi l’unico consiglio potrebbe essere quello di effettuare una consulenza con uno psichiatra. Saluti.
Risposto il: 10 Luglio 2019