Fistole sacro coccigea tecnica aperta

Salve mi sono operata da poco una fistole sacro coccigea, avendo un infezione il medico ha utilizzato la tecnica aperta con l'inserimento di galze di zaffo,le quali devono essere cambiate ogni 2 giorni. Ciò che mi chiedevo: 1. È possibile che il medico abbia tolto solo l'ascesso e non la fistole ? 2. Dopo la prima medicazione il medico ha detto che l'infezione si era tolta ma non sapeva se si era tolta anche la radice, è possibile che devo sottopormi ad un'altra operazione ? Grazie in anticipo Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Stefano Scabini
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia oncologica
se ha drenato, giustamente, solo l ascesso in.fase acuta, si dovrà sottoporre ad intervento di exeresi. ma bisognerebbe vedere la.descrizione dell intervento.comunque ha eseguito tecnica. corretta
Risposto il: 24 Aprile 2019