Fistola Sacro Coccigea

Salve, dovró operarmi al sacro coccige a causa di una fistola, si presenta come un bozzolo di pus interno. mi hanno preiscitto 2 antibiotici cioè levofloxacina e lenidase da prendere per 5 giorni, questi antibiotici faranno prosciugare il pus? ho un gonfiore lungo circa 5 centimetri molto molto dolente voglio sapere se gli antibiotici lo faranno asciugare o maturare al punto da uscire fuori in più ho alcune domande quali 1) è meglio la tecnica aperta o chiusa ? 2) facendo la tecnica aperta che percentulità di recidive ci sono? 3) è vero che dopo la guarigione è consigliato fare la depilazione definitiva con laser nella zona interessata per evitare altri peli incarniti visto che è questo che porta a tale problema? 4) 2 anni fa mi hanno tagliato a Freddo cioè senza anestesia e il dolore è stato lancinante .. è legale? 5) in caso di tecnica aperta come avviene esattamente la medicazione ? fa tanto male? 6) sempre tecnica aperta quanti mesi ci vorranno prima che la ferita si rimargini del tutto? 7) non voglio più subire tutto ció, davvero voglio che questa sia l’ultima volta che avró a che fare con fistole... dimmi che c’è un modo per non farle più tornare e per me lei sarà Dio ! grazie mille se deciderà di rispondermi!
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia
Buonasera, Per quanto conserne la tecnica, si affidi alla decisione del suo proctologo di fiducia. Si, è importante che dopo la cicatrizzazione si sottoponga a depilazione. La tecnica aperta, da una guarigione più lunga della tecnica chiusa, normalmente in un paio di mesi, con la tecnica chiusa in 15 giorni. L'anestesia la concorderà con iil suo anestesista. Spero di essere stato esaustivo. Cordiali saluti Prof. Francesco Arcanà
Risposto il: 22 Marzo 2019