Flora batterica mista

Ho fatto un pap test alcune settimane fa, il risultato è stato negativo, solo moderata infiammazione da flora batterica. Ho seguito una cura a base di ovuli Meclon, che ha funzionato ma mi ha lasciato ancora un lieve senso di bruciore e fastidio. Cosa potrei prendere per risolvere una volta per tutte il problema?

Risposta del medico

Gentile ragazza, in linea generale, in situazioni come la sua può essere d'aiuto l'esecuzione di un tampone vaginale al fine di ottenere informazioni più precise circa la natura dei batteri probabilmente responsabili dell'infezione. La consiglierei di parlarne con il suo medico di fiducia. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 02 Marzo 2020