Pap test e flora batterica mista

Ho ritirato i risultati del pap test fatto un paio di settimane fa dal mio ginecologo. Le riporto i risultati. Negativo per cellule maligne. Tipo di flogosi. Flogosi severa. Numerosissimi P. M. N ed emazie liste sul fondo. Flora batterica mista. Tipo di cellule interessate. Modificazioni cellulari di tipo reattivo riparativo a carico delle cellule squamose. Popolazione cellulare presente Celluse squamose superficiali, intermedie ed endocervicali. Leggendo il risultato del pap test mi sono preoccupata fondamentalmente perché non riesco a capire se c'è qualcosa che non va o meno. Il dottore prima della settimana prox non può vedermi. Mi dispiace recarle disturbo. Ma potrebbe darmi il suo parere su questi risultati? Ho avuto svariati problemi negli ultimi due mesi a causa del quali ho fatto molte terapie antibiotiche tra cui anche un episodio di cistite da e. Coli. Potrebbe semplicemente derivare tutto da questi? Grazie per l'aiuto e la comprensione
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Certo! Il Pap test va bene! Faccia solo Dicoflor Elle , 2 c la mattina per 10 giorni per ripristinare la flora batterica alterata.
Risposto il: 17 Giugno 2019