Focalita gliotica

Salve ho 46 anni e a seguito di un esame RM encefalo senza contrasto, e venuto fuori questo : Minima focalita gliotica in sede parieto-occipital e paramediana dx da sofferenza tissutale aspecifica, a verosimile genesi vascolare ipossica. Dolicovertebrale Sn. Potete dirmi di che si tratta? E cosa fare? Sono molto spaventata penso al peggio. Malattie degenerative o altro. Ho bisogno di sapere cosa vuol dire e cosa fare. Preciso che un mese fa ho cominciato ad assumere lobivon per ipertensione.

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Come sempre, l'interpretazione degli esami strumentali spetta allo specialista che ne ha fatto richiesta e che conosce i disturbi e i dati dell'esame neurologico che ne hanno resa necessaria l'esecuzione. Il concetto di "dolicovertebrale" indica un'allungamento dell'arteria vertebrale di sinistra. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 27 Marzo 2019