area gliotica

Gent.mo dottore alcuni giorni fa le ho scritto in merito ad un referto di r.m. (di mio marito-anni 47) che rilevava una "puntiforme area gliotica SPECIFICA" e lei mi ha sollevato l'ipotesi di un errore di trascrizione. Siamo andati in un grosso centro neurologico (in particolare cura dell'epilessia) e abbiamo fatto vedere la documentazione. Il Prof. non ha nemmeno visto le immagini della risonanza ma attenendosi a quanto trascritto dal dottore che l'ha eseguita ha detto che queste aree non hanno nessuna rilevanza e sono normali nei soggetti che sofrono di mal di testa. Posso davvero stare tranquilla? E allora perchè lei sospetta un errore di trascrizione?La ringrazio e scusi l'insistenza
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

Lasci perdere i nomi; se anche il Prof l'ha interpretata così vuol dire che non è specifica, ma è aspecifica; infatti nelle persone che soffrono di cefalea cronica è frequente trovare queste aree aspecifiche di gliosi.

Saluti

Risposto il: 20 Settembre 2012