follow up per ca tiroideo

Integrazione alla richiesta del 31 marzo 2014 (vedi paragrafo travirgolette)Egr. dottore,ho subito tiroidectomia totale causa carcinoma papillare 3cm var.follicolare capsulato LS1-3  nT2NxMx sec.TNM 2009. seguito da radioterapia 3 gg. in camera protetta. l'ecografia collo effettuata a distanza di un anno rileva: "nella catena giugulare int. di dx linfonodo fusiforme di 6 mm., altro infonodo con morfol. regolare nella catena giugulare int. di sx (16mm)." l'esito della scintigrafia per ricerca tessuto iodocaptante eseguita in condizioni di base e dopo somministrazione di Thyrogen i.m. risulta:valori basali            TSH 1.91-  fT4 1.45-  hTg 100     Valori dopo stimolo                                  hTg
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo specialista, meglio se tireologo, in quanto  i dati che lei ha riportato debbono essere valutati adeguatamente al fine di intraprendere i dovuti provvedimenti terapeutici  mi riferisco  ai valori della tireoglobulina che devono essere al di sotto di 1 cioè 0, e non 100 come lei ha riportato inoltre lo stesso discorso vale per il tsh, pertanto è opportuno che venga seguita da uno specialista specifico.

Risposto il: 01 Aprile 2014