Forame ovale pervio

Buonasera sono una donna di 44 anni da piu di 25 di' di avere la previeta' del forame ovale fino allo scorso anno ho vissuto serenamente..lo scorso anno incontrando un'amica che ha avuto un ischemia causata proprio da quello è ha fatto l' intervento x chiuderlo..ho iniziato a preoccuparmi x i miei continui sintomi di aura visiva ..prima li avevo 2 volte l anno adesso stanno aumentando a 2 volte al mese a volte sono accompagnati da mal di testa che partono con dolore al collo e altre volte spariscono e non mi viene mal di testa..durano 20 minuti anche 30 dove vedo tutti lampi di luce ..che girano tipo luci della discoteca ho fatto risonanza magnetica negativa visita oculista tutto apposto.. Ho paura sia proprio il forma ovale a darmi questi problemi..sono andata da molti cardiologi ma nessuno è propenso alla chiusura del pro.. Cosa posso fare x togliermi questa paura che mi assilla?

Risposta del medico
Dr. Vincenzo Siragusa
Specialista in Cardiologia

Nel suo caso - verosimili crisi emicraniche - non é indicato il trattamento del FOP

Risposto il: 25 Settembre 2018