Pressioni alla testa e forame ovale pervio

Salve sento leggere pressioni alla testa. in diverse parti. non sempre, 3/4 volte al giorno. come se si chiudesse un rubinetto. premetto che è un periodo stressante, però mai ho avuto questi sintomi.. può essere perchè soffro di cervicale? è un mesetto che ho questo disturbo e inoltre a questo strano sintomo spesso durante la respirazione faccio un respiro profondo e veloce.. ho il forame ovale pervio. pero' qualche anno fa ho fatto ecocardio- bubble test- risonanza magnetica- esami del sangue. tutto ok. cosa ne pensate? sono una ragazza di 22 anni

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

Non penso che sia una correlazione tra disturbi che Lamenta e il problema cardiologico del forame ovale riscontrato.

Risposto il: 17 Ottobre 2018