Forma di cistite

Salve io sono un ragazzo di 18 anni e da qualche mese ho dolore al pene ovvero minzione frequente, all inizio questo tipo di cistite era molto forte i primi 15 giorni ma dopo mi se ne è andata, mi è rinvenuta solo domenica scorsa ma più leggera della prima, il mio fisioterapista mi ha detto che potrebbe essere perché faccio culturismo difatti dopo che ho rilazato pesi. Da cosa può essere causato questo ?

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Uretrite prostatica ( i batteri o non batteri vanno ricercati con spermiocoltura completa con ricerca di Gram e neg., micoplasmi,clamidia,protozoi...) Eseguire terapia antibiotica MIRATA anche insieme alla partner abituale (se presente). Gli sforzi accentuano i disturbi.Rivolgersi ad un Andrologo.Saluti.

Risposto il: 07 Aprile 2021