Formazioni compatibile con linfonodi

Buonasera, scrivo per un consiglio/rassicurazione. Mio fratello di 22 anni ha eseguito una eco cute e tessuto sottocutaneo. Questo è il risultato: "Formazione nodulare ipoecogena delle dimensioni di 7,7 X 7 mm compatibile con linfonodo. In lato cervicale da ambo i lati si apprezzano alcuni linfonodi reattivi delle dimensioni dai 7 ai 12 mm con ilio conservato ed assente vascolarizzazione al color dropper. Ecostruttura omogenea. Tiroide nei limiti volumetrici. Ritenete sia da preoccuparsi per le dimensioni dei linfonodi? Grazie per la cortesia

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

No perché hanno caratteristiche "benigne". Ovvio va sempre inquadrato dal curante nel quadro clinico.

Risposto il: 28 Aprile 2017