Foro Retinico

Buongiorno sono una ragazza di 23 anni poco meno di 2 mesi fa dopo una visita oculistica mi è stato trovato all' occhio dx, affetto da miopia -2.5, un foro retinico risolto subito con trattamento laser.Con un successivo controllo(11 marzo 2011) è stato confermato il buon fine del trattamento.La mia domanda è tra quanto devo andare a fare un altro controllo dall'oculista per vedere se ne sono formati altri, dato che l' oculista mi ha detto che i miei occhi sono predisposti a fori retinici.Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Andrea Russo
Specialista in Oftalmologia
Gentile utente, il laser barrage di fori retinici fornisce un'ottima garanzia di prevenzione di distacchi di retina. Essendo lei miope ed avendo una retina verosimilmente predisposta a lesioni, consiglierei una visita oculistica almeno un paio di volte l'anno. Cordiali saluti
Risposto il: 31 Marzo 2011