parto e rischio retinico

buonasera, nel 2003 ho subito un intervento chirurgico causa scollamento retinico occhio sinistro. a seguito dell'intervento ho perso tre diottrie sull occhio operato e il visus si è abbassato da 10/10 a 8/10. attualmente mi mancano sull'occhio operato diottrie 6.50 e sull'altro 3.75. sono al nono mese di gravidanza. potro' sostenere parto naturale ed allattamento? grazie
Risposta del medico
Dr. Silvio Zuccarini
Specialista in Oftalmologia
Gentile Signora il parto e l'allattamento al di la' di retaggi ingiustificati popolari non rappresentano rischi per i pazienti miopi. Cordiali saluti ed auguri silvio zuccarini
Risposto il: 24 Giugno 2012